Comitato Regionale

Emilia-Romagna

Un ricco menù

Una gran fondo agonistica e una di mtb, un raduno a concentramento, una crono individuale e una a squadre, una manifestazione per i più piccoli: dal 25 al 27 aprile appuntamento nell'autodromo di Imola (BO) con Over the hills

della redazione Uisp Emilia-Romagna

IMOLA (BO) - Prende corpo l'area Expo organizzata all'interno del Paddock 1 dell'autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Dal 25 al 27 aprile oltre 40 marchi esporranno i propri prodotti e offriranno ad appassionati e agonisti la possibilità di testare bici, caschi, occhiali, scarpe, ruote, e tutto quanto gira intorno al mondo della bici all'interno della pista dell'autodromo. Sono già a buon punto le iscrizioni sia per la gran fondo su strada (in programma sabato 26 aprile) che per quella in mountain bike (giovedì 25 aprile). Entrambe partiranno dall'autodromo di Imola per poi snodarsi su percorsi ricavati nelle vicine colline romagnole. L'organizzazione conta di arrivare a quota 1.000 partecipanti nonostante si tratti di una prima edizione: le iscrizioni sono già vicine alle 500 unità sia per la gara su strada che per quella fuori strada. La crono individuale, che conterà circa 150 partecipanti, prevede invece un percorso di tre giri dell'autodromo di Imola, per una volta dedicato alle bici, per un totale di 15 km.

Domenica 27 saranno invece i bambini i veri protagonisti. Circa 800 ragazzi parteciperanno infatti alla Coppa Primavera. Facendo un passo indietro, la giornata del 26 invece sarà caratterizzata dalla conferenza su alimentazione e posizione in bicicletta, in programma nel pomeriggio all'interno dell'autodromo. Iader Fabbri e Luca Bartoli saranno rispettivamente i relatori dell'incontro, aperto a tutti i partecipanti, su questi due fondamentali argomenti di approfondimento per chi va in bici. L'evento ha come partner FSA (main sponsor), Alè (divisa ufficiale da gara), Dopo Gara (official wear) e Acqua Fiuggi (fornitore ufficiale). Proprio acqua Fiuggi realizzerà un'etichetta edicata a Over the hills. Tutti i partecipanti potranno così portare a casa un ricordo dell'evento dopo aver bevuto.

SERVIZIO CIVILE: Mettiti in gioco con Uisp!

UP! Uisp Podcast - Sport, politica e attualità

SPORT POINT - Consulenza accessibile per lo Sport

Differenze in Gioco - Sport libera tutt*

PartecipAzione: AssociAzioni in-formazione